Eureka, il premio di Panorama alle eccellenze Made in Italy

Si chiama “Panorama d’Italia” e, come dice il nome, intende mostrare il meglio del Belpaese, dall’arte alla cultura, dalle migliori realtà imprenditoriali alle bellezze che madre natura ci ha regalato.

Dal 28 giugno fino al 1 luglio “Panorama d’Italia” farà tappa in Puglia per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Per partecipare agli eventi gratuiti, clicca qui.

Un viaggio lungo lo stivale alla scoperta delle eccellenze e del Made in Italy che quest’anno si arricchisce del concorso “Eureka, l’idea diventa impresa”, il contest del magazine del Gruppo Mondadori che premia i progetti più innovativi che cercano di migliorare la qualità della vita in un’ottica di raggiungimento del bene collettivo.

Al concorso, aperto alle startup residenti nelle nove regioni del tour 2017 (Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Campania, Sicilia) partecipa anche Carepy!

Reduci dall’esperienza di Digithon la nostra Carepy è decisa ad affrontare un’altra sfida “in casa”: giovedì 29, infatti, saremo protagonisti per un tête-à-tête con un’altra startup nell’Università Telematica Pegaso a Bari.

Qui, dopo il dibattito “Panorama incontra le startup della Puglia” moderato da Barbara Carfagna (giornalista tg1), una commissione locale selezionerà solo una start up tra le due prescelte nella prima fase che passerà il turno per il premio finale. Quindi da 20 start up (2 per ogni città del tour) nella prima fase, ne rimarranno solo 10. Sarà poi a Ragusa, ultima tappa del tour dal 22 al 25 novembre, che verrà resa nota la graduatoria finale dei 10 progetti e il primo classificato a cui andrà il premio finale. In palio, una settimana intensiva di formazione oltreoceano, a New York, nell’ambito di “One week Accelerator Program NY” di Italian Business & Investment Initiative.

Ma per ora restiamo con i piedi per terra e vi diamo appuntamento giovedì 29 giugno alle ore 11,30 all’Università Telematica Pegaso, dove sapremo se saremo tra le 10 finaliste!

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>