Dalla parte di chi ha bisogno

Carepy è nata con l’intento di migliorare la salute e la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, aiutarli ad ottimizzare l’aderenza terapeutica con l’ausilio della squadra della salute composta dai familiari o i caregiver, dal medico e dal farmacista.
Promuovendo e favorendo la salute, bellezza e benessere dei pazienti il sistema digitale di Carepy vuole inoltre contribuire al risparmio del Sistema Sanitario Nazionale. La non aderenza terapeutica, stimata per un paziente su due in Europa, si ripercuote infatti anche sulle casse della Sanità Pubblica, costretta ad erogare maggiori interventi sanitari, per un costo annuo di circa 125 miliardi di euro.
Punto di forza dell’applicazione è proprio la capacità di creare un circolo virtuoso che permette a tutte le parti di raggiungere i propri obiettivi. Il paziente può gestire la terapia e la cassetta dei farmaci autonomamente o insieme ai suoi familiari o caregiver grazie a notifiche personalizzate, e può inoltre interagire con il medico e il farmacista ottenendo supporto ma anche vantaggi economici. Il farmacista aiuta il paziente a gestire le scorte e le scadenze dei farmaci e fornisce consigli e promozioni mirate; il medico inserisce le prescrizioni dei farmaci, le terapie e riceve report sull’aderenza terapeutica.
Carepy. La tua cura nelle tue mani.