Skip to main content

Pazienti soddisfatti e farmacisti fieri per il lavoro svolto grazie a Carepy. Nelle farmacie si è conclusa positivamente la settimana del Diaday, dedicata allo screening gratuita del diabete, iniziativa ideata e promossa da Federfarma.

Anche per l’edizione 2018 i risultati della campagna sono stati molto buoni, come la stessa Federfarma dichiara in una nota stampa: “Il DiaDay rappresenta una delle più significative iniziative di prevenzione mai promosse nel nostro Paese. I risultati verranno resi pubblici per consentire alle istituzioni sanitarie di disporre di dati e informazioni utili ad affrontare una delle patologie con più forte impatto sociale. Federfarma ringrazia tutti i titolari di farmacia e i collaboratori che hanno partecipato alla campagna”.

Più che positivo il bilancio registrato nelle farmacie che hanno attivato Carepy: non solo hanno offerto lo screening, ma hanno dato soprattutto supporto e consigli mirati per ogni paziente, grazie all’uso della piattaforma che ha semplificato il lavoro e personalizzato l’approccio del professionista su ogni paziente. Nel tutorial proposto è possibile vedere come siano state organizzate le attività.

 

“La campagna 2018 è andata bene, abbiamo avuto un buon flusso di pazienti – testimonia il dottor Francesco Di Molfetta, titolare di una farmacia ad Andria – e l’uso di Carepy ci ha aiutato moltissimo nella gestione dei pazienti. Tra l’altro abbiamo scoperto un incipit di diabete su persone che si ritenevano senza problemi, a loro abbiamo prontamente consigliato di parlarne con il medico, ricordando loro che possono sempre contare sul supporto di noi farmacisti”.

 

 

I consigli di Carepy

Il Diaday è stato un validissimo esempio di come CarepyPharma, la piattaforma studiata appositamente per i farmacisti, può davvero facilitare e professionalizzare il lavoro. I pazienti profilati in Carepy, infatti, possono essere organizzati in gruppi specifici e raggiunti facilmente per qualsiasi tipo di comunicazione. Chiama subito allo 0806942438, manda un messaggio Whatsapp al 3519279394 oppure inviaci una mail a info@carepy.com per avere maggiori informazioni sul servizio e prenotare una demo di CarepyPharma.

 

Inizia a chattare
Ciao! Posso aiutarti?
Ciao! Posso aiutarti?