Skip to main content

La formazione come punto di partenza imprescindibile per alzare il livello della qualità professionale. Questo è il concetto che ha portato alla nascita di Fondazione Farma Academy, concretizzata dalla collaborazione tra la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e la Federazione nazionale delle AGiFar.

La Fondazione ha una mission ben precisa: “Promuovere innovazione ed eccellenza stimolando la diffusione di una cultura omogenea su tutto il territorio nazionale al fine di porre le basi per un futuro percorso di specializzazione e certificazione delle competenze acquisite da parte del Farmacista”.

L’idea prende avvio anche dall’esperienza maturata in passato con la Fondazione Agifar Academy ma ciò che ha determinato la nascita di Farma Academy è stato soprattutto il dialogo tra le nuove e le generazioni più esperte di farmacisti: grazie al loro confronto sono emerse le esigenze e bisogni che in questo momento storico i professionisti devono saper soddisfare e si è anche avuta convergenza sulla necessità di avere un linguaggio comune e una preparazione uniforme.

“Oggi il farmacista si trova sulla soglia di un cambiamento di paradigma nell’esercizio della professione. Non si può perciò prescindere da un aggiornamento costante – ha dichiarato il presidente della Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani, Andrea Mandelli – che va di pari passo all’introduzione agli strumenti della sanità digitale”.

I corsi, che partiranno nel prossimo anno saranno incentrati anche sull’aderenza terapeutica e alla presa in carico del paziente cronico.

 

Il punto di vista di Carepy

I temi sopra citati, oggetto di studio nei corsi, sono quelli sui quali Carepy si confronta quotidianamente e che cerca di affrontare con il suo sistema digitale. La piattaforma CarepyPharma ha l’obiettivo di professionalizzare il farmacista aiutandolo nella gestione dei pazienti e facilitando il lavoro grazie ad uno strumento innovativo che permette di rimanere in contatto con il paziente e avere tutto sotto controllo, con un notevole risparmio di tempo. Il servizio offerto sarà più veloce e puntuale e ciò sarà motivo di soddisfazione per i farmacisti che possono rispondere alle esigenze del paziente.

Chiama subito allo 0806942438, manda un messaggio Whatsapp al 3519279394 oppure inviaci una mail a info@carepy.com per avere maggiori informazioni sul servizio e prenotare una demo di CarepyPharma.

 

Inizia a chattare
Ciao! Posso aiutarti?
Ciao! Posso aiutarti?