Azienda
Carepy è una azienda digitale operativa dall’anno 2016 nel settore della sanità digitale
Mission “Dalla parte di chi ha bisogno”
Carepy è nata con l’intento di migliorare la salute e la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, aiutarli ad ottimizzare l’aderenza terapeutica con l’ausilio della squadra della salute composta dai familiari o i caregiver, dal medico e dal farmacista.
Promuovendo e favorendo la salute, bellezza e benessere dei pazienti il sistema digitale di Carepy vuole contribuire al risparmio del Sistema Sanitario Nazionale. La non aderenza terapeutica, stimata per un paziente su due in Europa, si ripercuote infatti anche sulle casse della Sanità Pubblica, costretta ad erogare maggiori interventi sanitari, per un costo annuo di circa 125 miliardi di euro.
Storia di Carepy
Da esigenza personale ad applicazione valida per semplificare la vita di tutti.
Nasce così Carepy, l’app ideata dai giovani talenti Davide Sirago, Luigi Brigida e Alessio Germinario che hanno trasformato un problema familiare, la necessità di seguire correttamente un familiare nel suo percorso di cura, in un’intuizione, sviluppando una soluzione informatica volta a migliorare la qualità della vita dei malati e di chi li assiste, facendo leva soprattutto sulla squadra della salute, ovvero l’interazione tra paziente, medico e farmacista. Il sistema digitale supporta la famiglia quotidianamente nella gestione della cura con un’applicazione mobile e, allo stesso tempo, fornisce al farmacista uno strumento di fidelizzazione e al medico uno strumento di monitoraggio dell’aderenza terapeutica.
Il nostro team

Davide Sirago
CEO & Co-Founder

Luigi Brigida
CTO & Co-Founder

Fabiola Papagna
Customer Care
Indirizzo e Sede Legale
Via Lucca, 31 – 70127 Bari
P.Iva 07651590726