Con Carepy puoi organizzare l’approvvigionamento dei tuoi farmaci comodamente da casa:
in questo articolo infatti ti spiegheremo tutti i passaggi necessari per visualizzare l’elenco dei farmaci di cui hai bisogno il prossimo mese, richiedere le ricette al tuo medico e inviarle alla tua farmacia di fiducia direttamente dal tuo telefonino.

Carepy infatti è un servizio digitale ideato proprio per aiutare te e i tuoi familiari a gestire la terapia in maniera semplice ed efficiente ogni giorno, grazie al sostegno della squadra della salute composta dai familiari o caregiver, medico e farmacista con cui puoi condividere tutte le tue informazioni farmacologiche e terapeutiche.

Inserimento dei farmaci e delle terapie

Prima di tutto, se ancora non l’hai fatto vai sul tuo App Store o Play Store, scarica l’app di Carepy e registrati. Per creare la tua Cassetta dei Farmaci e inserire le terapie associate è sufficiente cliccare il pulsante in basso centrale Inserisci +, selezionare Aggiungi prodotto e dopo aver modificato le specifiche del medicinale (quantità e scadenza del farmaco) ti apparirà il pop up Azione rapida per inserire  le indicazioni terapeutiche (come per esempio quante volte al giorno il tuo medico ti ha indicato di prendere il farmaco o quanto durerà la terapia). Alla fine di questa attività, avrai creato il tuo armadietto dei medicinali personalizzato e nel tuo smartphone avrai tutte le informazioni terapeutiche a portata di mano.

Visualizza l’elenco dei farmaci

A questo punto nella tua Cassetta avrai una panoramica di tutti i farmaci che stai assumendo e di quelli presenti in casa, utile per tenere sotto controllo le scorte e la scadenza dei medicinali.
In alto vedrai un rettangolo verde con scritto “Quali farmaci ti serviranno per il prossimo mese?”.Cliccando su questo bottone potrai visualizzare tutte le informazioni  di cui avrai bisogno per continuare la tua terapia.

Come ottenere la ricetta elettronica dal medico

Se il tuo medico ha Carepy Med, la piattaforma dedicata ai dottori per prendere in carico i pazienti, potrai contattarlo telefonicamente e chiedergli di visualizzare l’elenco direttamente dal suo account personale. In alternativa puoi  inviargli l’elenco  tramite mail, WhatsApp o Telegram grazie al bottone Condividi. A questo punto devi solo aspettare di ricevere i codici delle ricette elettroniche dal tuo medico tramite il canale che hai scelto di utilizzare.

Come richiedere i farmaci

Ed eccoci arrivati all’ultimo passaggio: è il momento di condividere con il farmacista i codici della ricetta elettronica e il tuo Codice Fiscale per consentire al farmacista di dispensare i farmaci ed effettuare direttamente la consegna al tuo arrivo. Se il tuo farmacista ha Carepy Pharma potrai contattarlo telefonicamente e chiedergli di visualizzare l’elenco direttamente sulla sua piattaforma, pensata proprio per supportarti anche nell’approvvigionamento dei prodotti. Oppure puoi mandargli l’elenco sempre tramite mail, WhatsApp o Telegram. In questo modo potrà organizzare i prodotti necessari e al tuo arrivo concludere la dispensazione. Ora non ti resta che organizzare il ritiro dei farmaci con il tuo farmacista.

Ti stai occupando di un parente anziano o sei un caregiver?

Puoi entrare a far parte della squadra della salute di un tuo familiare o di qualcuno di cui ti stai prendendo cura con pochi click. In questo modo potrai rimanere sempre aggiornato sulla terapia che sta seguendo e occuparti del suo approvvigionamento dei farmaci. Abbiamo attivato due modalità differenti, la prima pensata per chi ha un profilo Carepy, la seconda per supportare un familiare senza smartphone.
Entra nella sezione Squadra della Salute e scegli l’opzione che preferisci.

Prova anche tu a inviare la lista dei farmaci al tuo medico e al tuo farmacista di fiducia con Carepy per evitare di correre rischi uscendo di casa e agevolare il lavoro dei professionisti sanitari. Se dovessi aver bisogno del nostro supporto, contattaci su Whatsapp al +39 351 9279394.
Se sei un medico o un farmacista e vuoi più informazioni sui nostri servizi scrivici una mail a info@carepy.com, ti ricontatteremo entro 24 ore. Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità  seguici su Facebook , LinkedIn, Twitter e Instagram.

WhatsApp chat