Carepy

L’App che mette in contatto Paziente, Medico e Farmacista e aiuta a migliorare le cure della famiglia

care + therapy = carepy

Un nuovo modo per prendersi cura della propria salute

Carepy è un’APP che nasce con l’obiettivo di migliorare la vita di tutti quei pazienti che come te, devono seguire terapie mediche in maniera scrupolosa, perché ti mette in contatto direttamente con il tuo Medico e il tuo Farmacista di fiducia, così da sentirti supportato e monitorare insieme l’aderenza del piano terapeutico.

Come? Crea la tua squadra della salute in Carepy: gestisci comodamente dallo smartphone con l’aiuto dei tuoi professionisti di fiducia tutto quello che riguarda la tua terapia e i tuoi medicinali, se vuoi, anche insieme ai tuoi familiari!

Ricordo della terapia

Le notifiche personalizzate ti ricordano di assumere i tuoi farmaci e di seguire le terapie dei tuoi familiari e riportare le misurazioni.

Squadra della salute

I tuoi familiari, il tuo medico di famiglia ed il tuo farmacista di fiducia ti aiuteranno a prenderti cura di te in ogni momento.

Cassetta dei farmaci

Tiene sempre sotto controllo le scorte, le prenotazioni e la scadenza dei medicinali che hai in casa e controlla quelle degli altri membri della squadra.

Consigli per la salute

Ricevi dal tuo medico e dal tuo farmacista notifiche personalizzate e notizie utili a migliorare la tua salute e la cura della tua famiglia.

Promozioni mirate

In base alle tue preferenze e alle tue esigenze ricevi dal tuo farmacista di fiducia promozioni tagliate su misura per te.

Programma MiCuroBene

Più utilizzi l’App, più ti curi bene, più guadagni punti e più ricevi voucher promozionali da spendere nella tua farmacia di fiducia.

Riconoscimenti

Premio conferito dal Presidente della Repubblica Mattarella presso il Quirinale

AboutPharma Digital Award 2017
Panorama d’Italia Startup
Innovazione in Farmacia Cosmofarma
Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi Confcommercio

Progetti

Dicono di Noi

Perché scaricare l’App di Carepy

Il metodo Carepy

Un’assistente digitale che ti rende semplice occuparti della gestione dei farmaci e più in generale, di facilitare l’approccio alla cura, ottimizzando l’aderenza terapeutica quindi, di conseguenza, migliorando anche la tua salute.

Ipertensione: aderenza terapeutica + 30%

Ipercolesterolemia: aderenza terapeutica + 32%

Pillola anticoncezionale: aderenza terapeutica + 25%

FAQ

Quali sono le garanzie per la privacy?

I dati sono di proprietà dell’utente finale e sono conformi al nuovo registro europeo di gestione dei dati. Vi è una cotitolarità nel trattamento dei dati personali affidata all’azienda Carepy per quanto riguarda la manutenzione e l’assistenza, e ai professionisti sanitari per quanto riguarda l’erogazione del servizio.

A cosa serve l’impostazione “Scala automaticamente le dosi del prodotto”?

Nell’impostare una terapia, tra le varie opzioni viene chiesto se scalare o meno le dosi del prodotto in questione. L’opzione serve principalmente a chi deve seguire la terapia di una persona terza, per un ulteriore controllo sull’aderenza terapeutica. In questo modo il caregiver, con un confronto tra la cassetta virtuale dei farmaci e la reale confezione del paziente, potrà capire se le dosi sono state assunte in modo regolare.

L’azione rapida appare ogni volta che si carica un prodotto nella cassetta dei farmaci?

No. L’azione rapida viene proposta solo quando la terapia che si stava seguendo è già terminata. Se si aggiunge nella cassetta un prodotto per il quale la terapia è ancora in corso non viene richiesto di aggiungerne un’altra.

Cosa fare se si dimentica la password per accedere all’App?

Cliccare sul pulsante “Dimenticato la password?”; inserire l’indirizzo email con cui si è registrati; si riceverà un’email per il ripristino. In caso di ulteriori difficoltà contattare l’azienda all’indirizzo: info@carepy.com

Perché le mie notifiche smettono di funzionare?

Il motivo principale è dovuto alle applicazioni di pulizia (ad esempio Clean Master, 360 Security, CM security, Fast Booster, ecc.).

Durante la pulizia del dispositivo, queste app bloccano i promemoria di Carepy e potrebbero mettere a rischio la tua salute.

Per evitare che tali applicazioni interferiscano con Carepy:

  • Vai sulle impostazioni del tuo smartphone
  • Tocca ‘Accessibilità’
  • Sotto ‘Servizi’ spegni l’applicazione di pulizia
  • Riavvia il tuo dispositivo
  • Avvia Carepy
Come funziona il programma MiCuroBene?

È possibile usare 1000 punti ogni trimestre. I punti non sono cumulabili. Sarà possibile utilizzare i voucher ottenuti con i punti entro 30 giorni e solo all’interno di una farmacia o di uno studio medico associato al proprio account Carepy. Per maggiori informazioni si veda il regolamento completo.

Vuoi entrare a far parte della nostra famiglia?
Contattaci per maggiori informazioni

Telefono

WhatsApp

Indirizzo e Sede Legale

Via Lucca, 31 – 70127 Bari

WhatsApp chat