Skip to main content

Scade a fine giugno il bando Italia domani, l’ultima occasione per le farmacie rurali per attivare servizi digitali in farmacia con un importante contributo da parte dello Stato. Anche Carepy Pharma fa parte dei servizi per i quali potrete richiedere il finanziamento e per questo abbiamo deciso di creare una piccola guida con tutte le informazioni utili sull’argomento.

Cosa è il bando Italia Domani?

Il PNRR ha stanziato 100 milioni di euro di fondi per sostenere in modo concreto lo sviluppo delle farmacie rurali. L’obiettivo è quindi quello di permettere a tutte le farmacie di ampliare la gamma dei servizi offerti ai cittadini uniformando l’assistenza sanitaria nazionale.

Le farmacie potranno usare il contributo per ottimizzare la dispensazione del farmaco, partecipare in modo attivo alla presa in carico del paziente cronico e migliorare la prestazione di servizi di primo e secondo livello.

Perché attivare Carepy Pharma per seguire l’aderenza alla terapia dei tuoi pazienti?

Carepy Pharma è un servizio digitale per la presa in carico e il monitoraggio dell’aderenza alla terapia, modulabile a seconda delle caratteristiche della farmacia.

Il pacchetto Carepy Support fornisce al team tutti gli strumenti necessari per occuparsi in maniera efficace ed efficiente dell’aderenza terapeutica dei pazienti, mentre Carepy Time, è dedicato al farmacista che vuole ottenere tutti i vantaggi di Carepy anche se ha poco tempo a disposizione grazie al supporto di un customer care dedicato.

Tra le tante funzionalità che renderanno più semplice gestire le terapie dei tuoi pazienti, oltre alla Piattaforma web per la gestione dell’aderenza, l’app gratuita per il ricordo delle attività e la generazione di schemi cartacei per i pazienti meno digitalizzati.

Entrambi i pacchetti, oltre a mettere a disposizione una serie di strumenti per semplificare la comunicazione con i pazienti, offrono formazione teorica e pratica sull’aderenza alla terapia e il funzionamento strategico di tutti i tool CarepyPharma.

Confronta i pacchetti e scegli il migliore per la tua farmacia

3 vantaggi di CarepyPharma per le farmacie rurali

  • Possibilità di offrire ai propri pazienti un servizio a 360° e supportarli nel rifornimento dei farmaci, spesso difficoltoso nelle zone lontane dai centri abitati
  • Ottimizzazione della performance del team, già sovraccaricato, che avrà più tempo a disposizione per occuparsi di altri task
  • Favorisce la collaborazione in modo sinergico con gli altri professionisti sanitari operanti sul territorio grazie alle piattaforme integrate CarepyMed per i medici e CarepyNurse per gli infermieri

Tutti i requisiti per accedere al bando

Per partecipare al bando, oltre ad essere una farmacia rurale sussidiata che opera in comuni e centri abitati al di sotto dei 3.000 abitanti e inviare tutti i documenti richiesti per accedere compilati e firmati entro al 𝟑𝟎 settembre 𝟐𝟎𝟐𝟐. Il contributo pubblico erogabile per ciascuna farmacia sussidiata sarà pari ai 2/3 del costo totale di investimento, fino a un massimo di €44.260,00.

Dove fare la domanda?

Sul sito che l’Agenzia delle Entrate ha dedicato a questo progetto potrai compilare la tua domanda

Per dubbi o domande scrivici a info@carepy.com per prenotare un appuntamento con i nostri Specialist

Inizia a chattare
Posso aiutarti?
CIao! Posso aiutarti?